|
Impegno infrasettimanale prima di una lunga pausa per le Guerriere Malo, che questa sera alle ore 20.00 saranno impegnate nel derby veneto contro il Mestrino. Impegno a cui seguirà una pausa di quasi un mese, causa turno di riposo previsto dal calendario per sabato 6 marzo e successivo stop per gli impegni della Nazionale.
Guerriere dunque chiamate ad infondere ogni energia prima della pausa e reduci dall’impegno casalingo contro Salerno che ha offerto ulteriori note di merito per la formazione di Menin. Le Guerriere infatti hanno tenuto egregiamente per 50’, seppur contro una squadra con pesanti defezioni ma pur sempre plurititolata e capolista del campionato. «La partita di sabato scorso è stata molto soddisfacente - commenta il capitano Giorgia Dalle Fusine - perchè abbiamo dimostrato di riuscire a rimanere in scia ad una delle squadre più forti di questo campionato. Allo stesso tempo è stata molto impegnativa a livello fisico e tattico, infatti nel finale abbiamo peccato di lucidità e non siamo più riuscite a trovare la via del goal facilmente, regalando a loro facili contropiedi. Sono molto soddisfatta dell’approccio che abbiamo avuto alla gara; abbiamo giocato senza pensare all’avversario che avevamo di fronte, ma dimostrando con serenità cosa siamo in grado di fare in campo».
Questa sera derby veneto contro un Mestrino che gode di un ottimo stato di salute, dopo le recenti vittorie contro Oderzo ed Erice. Mestrino che in questo finale di campionato tenterà il tutto per tutto per scalare verso il 4° posto, con la consapevolezza di non potersi permettere passi falsi. L’inizio della risalita è stato estremamente positivo e di conseguenza le ragazze di Giuseppe Lucarini cercheranno con forti motivazioni i due punti questa sera. «Mi aspetto una gara un po’ più difficile dal punto di vista psicologico rispetto a Salerno. Mestrino è una nostra avversaria ormai da parecchi anni e in diverse categorie. In campo ci aspettiamo di trovare una squadra molto forte, ma questo non ci spaventa; speriamo di giocare al massimo delle nostre capacità e senza farci influenzare dalla classifica. Non abbiamo nulla da perdere, ma solo nuove opportunità per dimostrare quanto valiamo, quindi giocheremo anche questa sera senza timore, cercando di mantenere la continuità che ci è mancata negli ultimi 10 minuti contro Salerno».
La partita tra Guerriere Malo e Alì-Best Espresso Mestrino si giocherà a porte chiuse. Diretta a partire dalle ore 20.00 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|