|
Ancora una grande prestazione delle Guerriere Malo, che al PalaDeledda cedono alla Jomi Salerno capolista. Le Guerriere Malo rimangono in partita per 50’, prima di incepparsi nell’ultima fase del match: Salerno vince 33-22, con un punteggio che premia oltremodo la formazione ospite, meritevole comunque dei due punti in palio.
Salerno al rientro dallo stop forzato per il Covid e dunque comprensibilmente in rodaggio; ne esce un avvio prima a favore delle Guerriere, con le reti di Dalle Fusine e Losco, a cui seguono le risposte di Romeo, Manojlovic e Krnic. Parità al 7’ sul 3-3, parità anche 15’ sul 6-6, con le Guerriere trascinate da tre reti consecutive di Belotti. A metà frazione Salerno inizia a stabilire un gap che oscilla tra le due e le tre reti: le Guerriere inseguono sempre con Dalle Fusine e Belotti. Manojlovic fa +4 al 24’ ma è ancora presto per strappare il match. Guerriere che contengono lo svantaggio e che rientrano negli spogliatoi sotto di 3, 13-16.
Nella ripresa Salerno prova subito ad aumentare la distanza di sicurezza, con il +5 fissato e ribadito successivamente da Romeo al 37’. Guerriere a questo punto davanti ad un bivio: farsi sfuggire il match oppure continuare ad opporre resistenza. La formazione di Menin sceglie la seconda, con un’ispirata Bernardelle e con il capitano Dalle Fusine. Maistrello fa -3 al 46’, tenendo in partita le Guerriere, e Dalle Fusine la imita dalla linea dei sette metri al 50’. 24-21. A questo punto però le Guerriere spengono la luce, agevolando il compito della formazione ospite, che ringrazia e affonda con continuità. Le Guerriere negli ultimi 10’ segnano solo con De Zen dai sette metri, mentre Salerno dilaga sul 33-22 finale.
Guerriere Malo - Jomi Salerno 22-33 (p.t. 13-16) Guerriere Malo: Belotti 5, Bernardelle 2, Bisevac, Dalle Fusine 8, De Zen 1, Dyuolgerova, Faccin, Lain 1, Losco 2, Maistrello 3, Peruzzo, Pozzer, Spagnolo, Zambon, Zanella. All. Diego Menin Jomi Salerno: Avagliano, Canessa Perez, Dalla Costa 7, De Santis 5, Di Giugno, Ferrari, Krnic 2, Manojlovic 9, Motta, Napoletano 2, Romeo 8, Rossomando. All. Elena Laura Avram Arbitri: Onnis - Pepe
(Alberto) |
Condividi su
|
|