|
Generali Guerriere Malo di nuovo pronta a scendere in campo al PalaDeledda. A Malo, sabato sera alle ore 18.30, arriverà la Jomi Salerno capolista del campionato di Serie A Beretta. Salerno al rientro dopo lo stop forzato causa Covid che ha tenuto fuori dal campo la formazione di Laura Avram negli scontri diretti contro Oderzo ed Erice, oltre alla partecipazione a ranghi ridotti in Coppa Italia.
Le Guerriere Malo arriveranno al match di sabato rinvigorite dall’ultima vittoria fondamentale contro Nuoro. Vittoria grazie alla quale le ragazze di Diego Menin ora possono accarezzare l’obiettivo salvezza. Tra le più positive sicuramente Amelia Belotti, in campo con ampio minutaggio dopo alcuni problemi fisici:«La vittoria di sabato è stata molto positiva per infondere ulteriore fiducia nella squadra. La sensazione è che giocando in maniera corale il gruppo possa ulteriormente beneficiarne. Nella mia esperienza, quello che ho imparato è che viaggiare tutti verso un’unica meta è il modo migliore per raggiungere gli obiettivi. Questo è quello a cui dobbiamo mirare, creando un nostro sistema di gioco. Oggi vedo le Guerriere Malo come una squadra molto giovane, alla sua prima esperienza in Serie A Beretta e in grado di ottenere grandi risultati. Per me l’inizio è stato un po’ complicato, visto che ho sofferto un infortunio, ma ora mi sento meglio fisicamente e pronta ad esprimermi al meglio. Mi sento ben integrata nella squadra, ricoprendo varie posizioni come ho sempre fatto, e sicuramente con il passare delle settimane migliorerò ancora di più tutti i meccanismi».
Amelia Belotti sarà anche la grande ex di turno del prossimo match, vista la sua doppia esperienza a Salerno in passato:«Ho ricordi stupendi di Salerno, sia con le ragazze che con la società. Mi sono sempre sentita molto a mio agio sia sul piano personale che sportivo. Salerno è una grande squadra che combatte sempre e sarà una sfida per noi disputare il match di sabato nel migliore dei modi; noi però scenderemo in campo per provare a superare e battere il nostro avversario».
Appuntamento sabato alle ore 18.30 in diretta dal PalaDeledda di Malo, in diretta su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire. L’incontro si disputerà a porte chiuse.
(Alberto) |
Condividi su
|
|