18/02/2021 - Punti che pesano al PalaDeledda! Guerriere Malo e Nuoro si giocano una fetta di salvezza in 60 minuti.

 

 

Partita molto importante in vista per la Generali Guerriere Malo, che sabato 20 febbraio alle ore 15.00 ospiterà l’HAC Nuoro in un autentico scontro salvezza. Match anticipato di 30 minuti rispetto all'orario originario per agevolare la logistica della formazione ospite per il ritorno in Sardegna. Lotta per non retrocedere che si è infiammata nelle ultime settimane, con alcuni colpi di coda che hanno infuocato la zona rossa. Le Guerriere Malo ad oggi distano 8 punti proprio dalla formazione sarda, attualmente terz’ultima in classifica.

Guerriere Malo che inizieranno un nuovo campionato dal punto di vista tattico e del gioco, vista l’assenza fino a fine stagione di una pedina fondamentale come Savica Mrkikj:«La pausa è servita per ricaricare le pile - commenta Diego Menin. Abbiamo lasciato un paio di giorni di riposo alle atlete con molte gare nelle gambe e qualche acciacco da sistemare. Abbiamo cercato di esaminare i punti di forza di Nuoro, visto l'arrivo delle due nuove straniere, e ovviamente abbiamo cercato di trovare una nuova struttura al nostro gioco offensivo vista la indisponibilità di Mrkikj. Siamo riusciti ad organizzare un'amichevole per oliare i nuovi meccanismi con la Casalgrande Padana, che al momento è prima nel girone A di in Serie A2F. Un’amichevole che ci ha fornito alcune indicazioni importanti».

Match contro Nuoro a dir poco imprevedibile, con un Nuoro che con 2 punti uscirebbe dalla zona retrocessione, mentre le Guerriere Malo con l’intera posta in palio metterebbero una seria ipoteca sul capitolo salvezza:«La gara casalinga contro Nuoro è una tappa fondamentale verso la matematica permanenza in Serie A Beretta. Ci arriviamo con l'importante assenza della nostra miglior marcatrice, ma avremo il rientro in campo di Erica Losco e un’Amelia Belotti che potrà garantire un ampio minutaggio. L'assenza di Savica Mrkikj ha cambiato l'ottica del finale di campionato, che ci porterà a dover lottare in ogni match guardando anche ai risultati delle inseguitrici. Abbiamo certamente più pressione addosso, ma non manca la consapevolezza di quanto di buono ottenuto fino ad oggi. Contiamo di trovare il nuovo equilibrio tattico il prima possibile e di concludere al meglio la stagione».

Appuntamento sabato alle ore 15.00 dal PalaDeledda, in diretta su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis