|
Netta vittoria del Brixen Sudtirol al PalaDeledda di Malo, dove la Generali Guerriere Malo tiene per 20 minuti, prima di cedere il passo alla formazione altoatesina. Brixen esprime tutto il proprio potenziale da grande squadra, vincendo 31-18.
L’avvio però è equilibrato, le Guerriere Malo piazzano un break di 3 reti con un’ottima Lain e conducono al 7’ per 4-2. Nel cuore del primo tempo sono Abfalterer e Hilber a tenere in gara Brixen, mentre dall’altra parte Mrkikj inizia ad incidere. Guerriere avanti al 17’ con Maistrello, ma è in questo momento che la formazione ospite prende il controllo del match: dalla parità sull’8-8, Brixen piazza il break che permette di tornare negli spogliatoi sul 14-9.
Parziale che pesa e dal quale le Guerriere non riescono a riprendersi nella ripresa. Seconda metà di gara che vede protagonista Babbo, in quiescenza nei primi 30’, ma infallibile nella ripresa; sale di tono anche Ghilardi e Brixen tocca le 8 reti di vantaggio al 38’. La partita è indirizzata ed entrambi i tecnici ruotano le giocatrici a propria disposizione. Per le Guerriere in evidenza Pozzer, autrice di 4 reti, oltre ai gol di Dalle Fusine. Brixen però chiude agevolmente sul 31-18.
Guerriere Malo - Brixen Sudtirol 18-31 (p.t. 9-14) Guerriere Malo: Belotti, Bernardelle 1, Bisevac, Campagnolo, Dalle Fusine 4, Dyulgerova, Faccin, Lain 3, Maistrello 1, Mrkikj 5, Peruzzo, Pozzer 4, Spagnolo, Zambon, Zanella. All. Diego Menin Brixen Sudtirol: Abfalterer 5, Babbo 9, Di Carlantonio, Durnwalder 2, Ghilardi 4, Hilber 6, Maurberger, Nothdurfter 3, Pernthaler, Pruenster, Vegni, Vikoler 2. All. Hubert Noessing. Arbitri: Bascau - Merisi
(Alberto) |
Condividi su
|
|