|
La Generali Guerriere Malo si appresta ad un doppio confronto casalingo dall’alto tasso di difficoltà: domani sera al PalaDeledda arriverà la quotata formazione altoatesina del Brixen, mentre sabato le Guerriere ospiteranno l’Oderzo. Guerriere rinvigorite dalla doppia vittoria contro Cellini Padova e Leno, tasselli fondamentali di una salvezza che in 4 giorni si è ampiamente avvicinata, e che ora permette alle Guerriere di affrontare con meno pressione del risultato anche i match sulla carta più proibitivi.
L’ultima vittoria a Leno ha avuto una protagonista assoluta: una Savica Mrkikj che nel secondo tempo si è caricata letteralmente il peso offensivo della squadra sulle spalle. «Sapevamo che era una partita alla nostra portata - ricorda Savica Mrkikj - e che avevamo la possibilità di poter conquistare altri due punti importanti. Lo abbiamo fatto, pur con un risultato di misura, in una gara che poteva regalare sorprese; eravamo però concentrate ed affamate nel conquistare quei due punti e così è stato».
Una grande prestazione di Mrkikj ad avvalorare la candidatura, da parte dei tecnici del massimo campionato femminile, per il premio di miglior giocatrice straniera del campionato di Serie A Beretta. «Sono lieta - commenta Mrkikj - di essere in lista per questo premio; quando l’ho saputo mi sono sentita molto onorata di esserne parte. Voglio ringraziare la Figh ed i tecnici della Serie A Beretta femminile per aver apprezzato le mie prestazioni e questo mi fa sentire ancora più grata di aver scelto di giocare in Italia».
Guerriere Malo in campo domani sera alle 20.30 contro Brixen. Altoatesine che fin qui hanno dimostrato di poter essere tra le favorite per la vittoria finale dello Scudetto. «Puntiamo sempre al massimo - commenta Savica Mrkikj - perchè nello sport c’è sempre una squadra che vince e una che impara dagli errori commessi durante le partite. Non ci sono perdenti, perchè anche dalle sconfitte si ricavano grandi esperienze: scenderemo in campo per esprimere tutto il nostro valore, consci di affrontare un avversario veramente importante».
Diretta domani sera a partire dalle ore 20.30 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|