14/01/2021 - Guerriere in campo! In arrivo a Malo un Ferrara con voglia di riscatto

 

 

Le Generali Guerriere Malo si appresta a tornare nella propria tana sabato al PalaDeledda, in uno scontro con l’Ariosto Ferrara sulla carta equilibrato, perchè le Guerriere seguono proprio la formazione emiliana a due punti di distacco, nonostante un roster di alta caratura come quello ferrarese.

Le Guerriere ci arriveranno dopo la fondamentale vittoria ottenuta a Cingoli, grazie alla quale le ragazze di Menin si sono portate a +6 sulla zona retrocessione e con due gare da recuperare.

«La partita di sabato scorso contro Cingoli - ricorda Francesca Faccin - è stata molto importante per il nostro obiettivo salvezza. L’abbiamo affrontata con la concentrazione giusta ma anche con un po’ di tensione: il peso della gara si è fatto sentire e ha influito sul nostro inizio di incontro, ma poi siamo riuscite a riorganizzarci e trovare la via della vittoria».

Sabato alle ore 18.30 contro l’Ariosto Ferrara le Guerriere affronteranno un avversario reduce dalla sconfitta casalinga contro Erice e sicuramente con tanta voglia di riscattare la sconfitta di un girone fa al PalaBoschetto, dove le Guerriere vinsero con un finale di gara tra i più emozionanti di questo campionato.

«Fino ad ora - continua Francesca Faccin - siamo riuscite a portare a casa punti in gare importanti, come quella di sabato scorso, ma c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare e, rispetto al girone di andata, le squadre avversarie le reputo migliorate. L’Ariosto Ferrara ha aumentato la velocità di gioco e ha recuperato un’atleta importante. Penso che questi sono gli aspetti sui quali dovremo fare attenzione sabato. Sarà una partita difficile soprattutto perché l’Ariosto Ferrara non vorrà farsi sfuggire l’occasione di rifarsi della gara d’andata».

Diretta a partire dalle ore 18.30 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis