|
La Generali Guerriere Malo è pronta a tornare in campo per inseguire il proprio obiettivo salvezza in Serie A Beretta. Al rientro dalla sosta natalizia, l’impegno è uno scontro diretto di fondamentale importanza: le Guerriere domani scenderanno a Cingoli, dove alle ore 18.00 inizieranno il girone di ritorno.
Guerriere Malo attese dunque dal più classico degli scontri diretti. Attualmente le ragazze di Diego Menin stazionano in zona salvezza a quota 8 punti, precedendo Leno a 7, Cingoli e Nuoro a 4 e Cellini Padova a 1. Con tre retrocessioni dirette, la gara di domani acquisterà un peso specifico non indifferente nell’economia del campionato delle Guerriere.
Circa 4 mesi fa le Guerriere posero la prima pietra del proprio cammino salvezza al PalaDeledda proprio contro la formazione marchigiana, in un esordio tirato e sofferto. Cingoli nelle settimane successive non si diede per vinto, conquistando i due punti negli scontri diretti con Cellini Padova e Nuoro. Attualmente le ragazze di Analla hanno bisogno assoluto di altri punti per centrare la salvezza; un incontro che si preannuncia incandescente.
«Cingoli per noi è un crocevia fondamentale verso la salvezza - commenta Diego Menin - sappiamo quanto importante sia la posta in gioco e abbiamo visto il buon stato di forma delle avversarie che mercoledì hanno tenuto molto bene il campo ad Oderzo. Cingoli è una formazione i cui miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, con una buona situazione di corsa e di tiri dalla lunga distanza. Credo che il match di domani sarà molto combattuto e dovremo essere bravi a neutralizzare i loro punti di forza, continuando ad esprimere ciò che si è visto nelle ultime tre gare».
Guerriere dunque che ripartiranno dopo circa 20 giorni di stop, in un girone di ritorno inframezzato dai due recuperi del girone d’andata con Brixen e Cellini Padova.
«Durante la sosta natalizia ci siamo allenati con costanza - continua Menin - anche se alcune atlete si sono aggregate alla formazione Under 20 per preparare la positiva esperienza di Cassano conclusa con la qualificazione al Main Round. Abbiamo cercato di mantenere una buona condizione atletica provando ad inserire la nuova arrivata Amelia Belotti».
Appuntamento domani alle ore 18.00 in diretta dal Pala Quaresima di Cingoli, in diretta su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|