|
Meno un giorno al debutto della formazione Under 20 delle Guerriere Malo, che domani sera scenderà in campo nel primo concentramento al PalaTacca di Cassano Magnago.
Primo impegno alle ore 18.00 contro il Ferrarin.
Seguiranno poi gli incontri contro il Leno nella serata di martedì 5 gennaio alle ore 18.00 e contro il Cassano Magnago, il 6 gennaio alle ore 12.00.
Accedono al Main Round le prime 2 classificate, mentre la terza e la quarta classificata accedono al Qualification Round, con minori posti in palio per il Final Round che assegnerà i piazzamenti finali.
Sarà il primo impegno ufficiale da allenatore per il nuovo membro dello staff tecnico delle Guerriere Malo, Alexanter Koureta.
«Sono stati 3 mesi complicati anche dal Covid - commenta Alexanter Koureta. Il campionato Under 20 è un torneo molto particolare, avendo partite ogni 3 mesi, e per questo lo reputo più complicato di un campionato tradizionale perché, oltre a non avere il ritmo della partita ogni weekend, è difficile tenere alta la concentrazione ed il ritmo durante gli allenamenti. A Cassano Magnago sarà la mia prima gara ufficiale da allenatore; ritornerò in campo dopo un anno e l'emozione sarà la stessa, anche se non direttamente sul campo come giocatore. Riguardo alle squadre del girone che andremo ad affrontare, non avendo ancora una buona esperienza personale dei campionati femminili italiani, penso che Cassano sia sicuramente la favorita del girone, avendo molte giocatrici under 20 protagoniste nella prima squadra. Per quanto riguarda le mie ragazze, lo scopo e la scelta della società è quella di sfruttare il campionato Under 20 per aumentare il minutaggio delle giocatrici più giovani. Sappiamo che sarà un torneo duro, ma sono convinto che le ragazze faranno il possibile per ottenere il meglio».
Di seguito le ragazze impegnate nel primo concentramento che partirà domani
Alfonzo Stefania Agostina Bernardelle Chiara De Zen Vanessa Dyulgerova Ivon Faccin Francesca Girotto Matilde Hadire Malika Lapo Gaia Moretto Arianna Parlato Nicole Sasha Pozzer Anna Spagnolo Maria Beatrice Young Melanie Nneamaka Zambon Giulia
Allenatori: Koureta Alexanter Pozzer Marta
Dirigente: Pizzolato Daniela
Le gare verranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook "Pallamano Cassano Magnago".
(Alberto) |
Condividi su
|
|