|
La Generali Guerriere Malo esce sconfitta dal Palasport Marica Bianchi di Pontinia al termine di una grande prestazione. Le ragazze di Menin, nonostante il terzo impegno in sette giorni, giocano alla pari per 55’ contro la formazione laziale. La energie si esauriscono nel finale, con le Guerriere che faticano a trovare la rete, mentre Pontinia pesca i guizzi vincenti che risolvono il match sul 25-21.
Chi si aspettava una Generali Guerriere Malo affaticata viene smentito, perchè le ragazze di Menin spingono subito sull'acceleratore con i gol di Mrkikj, Lain e Maistrello, le tre protagoniste in fase realizzativa di giornata. Le Guerriere rimangono in vantaggio fino a metà frazione, quando Pontinia entra in partita, ribaltando la situazione e iniziando a condurre. Tutte le attenzioni sono su Mrkikj, marcata a uomo, e le Guerriere iniziano ad esplorare altre soluzioni nella metà campo avversaria. Le più pimpanti sono Lain e Maistrello, con Dyulgerova che offre il proprio contributo alla causa. Le Guerriere rimettono il muso avanti al 24’ con il 9-10 di Dalle Fusine, ma Pontinia ribalta nuovamente la conduzione del match con un’ottima Podda. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul 14-12 in favore di Pontinia.
Al rientro dall’intervallo il copione non muta; Pontinia sempre avanti, le Guerriere sempre agganciate, per un attimo sulla parità con Mrkikj. Con il passare dei minuti Pontinia mantiene sempre le 3 reti di vantaggio: le energie iniziano a calare, Dyulgerova sale in cattedra salvando la propria porta con grandi parate, e tenendo sostanzialmente in vita la propria squadra. Dall’altra parte però anche Bordon si fa valere, rendendo difficile la vita all’attacco delle Guerriere. Il contropiede in solitaria di Podda al 54’ sembra uccidere il match sia dal punto di vista psicologico che del risultato, ma le Guerriere non ne vogliono sapere, sebbene sotto di 4. Nonostante la spia della riserva accesa già da qualche minuto, Mrkikj guida la propria squadra sul -2 al 55’ sul 23-21. Le Guerriere ringhiano, ci provano, ma negli ultimi 5’ non ne hanno più: Pontinia mette a segno le ultime due reti che chiudono definitivamente il match, dopo aver sudato le proverbiali sette camicie.
Cassa Rurale Pontinia - Guerriere Malo 25-21 (p.t. 14-12) Cassa Rurale Pontinia: Barbosu 4, Bassanese 1, Bellu, Bernabei 6, Bianchi, Bordon, Conte 1, Di Prisco, Franceschini, Gottardo, Guidi, Milkovich, Podda 8, Put 1, Rueda, Squizziato 3. All. Giovanni Nasta Guerriere Malo: Bernardelle, Bisevac, Campagnolo, Dalle Fusine 3, De Zen, Dyulgerova, Faccin, Lain 5, Maistrello 5, Mrkikj 7, Peruzzo, Pozzer A 1, Pozzer M, Spigolon, Zambon, Zanella. All. Diego Menin Arbitri: Alborino - Farinaceo
Foto: Sabrina Rossi
(Alberto) |
Condividi su
|
|