|
Dopo lo stop forzato un mese e mezzo tra ottobre e novembre, la Generali Guerriere Malo prosegue il proprio tour de force con il terzo impegno in sette giorni. Domani le ragazze di Diego Menin scenderanno a Pontinia per affrontare alle ore 18.00 l’ambiziosa formazione allenata da Giovanni Nasta.
La squadra laziale tornerà a giocare dopo un mese e mezzo nel proprio palazzetto, a seguito dalla sconfitta nell’interessante scontro tra neo-promosse di sabato scorso, contro Erice. Pontinia era reduce da una lunga striscia di vittorie, prima della pausa per le nazionali e del rinvio contro Oderzo. Imperativo per le laziali tornare alla vittoria per rimanere in piena sella nel gruppo di testa.
Guerriere Malo invece che dovranno spremere le ultime energie prima dello stop natalizio; Guerriere infatti che nel recupero infrasettimanale hanno accusato le scorie dell’importantissima vittoria di sabato scorso contro Cassano Magnago, cedendo l’intera posta contro il Mestrino. «La partita di mercoledì sera contro Mestrino - commenta Chiara Bernardelle - è stata una sfida come sempre molto sentita, sia a livello fisico, visto la recente gara con Cassano, sia dal punto di vista della lucidità nelle azioni di gioco. Sarebbero stati due punti che avrebbero rassicurato la nostra posizione in classifica, ma ci rimboccheremo le maniche guardando verso la prossima partita di domani».
Trasferta a Pontinia sicuramente insidiosa per le Guerriere, in un campo dove solamente con Mestrino le ragazze di Nasta non hanno conquistato punti. «La gara con Pontinia non sarà una partita facile. Per noi è la terza nell’arco di una settimana e dunque anche a livello fisico e atletico sarà un bel banco di prova. Nonostante questo però domani non scenderemo a Pontinia senza ambizioni, anzi, affronteremo questa gara fiduciose di un buon risultato».
Notizia dell’ultima ora è l'ulteriore rinvio del match contro Brixen, riprogrammato inizialmente per martedì 22 dicembre, ma rinviato a data da destinarsi. Questo concederà una piccola tregua alle Guerriere dopo l’impegno di domani sera, in un mese di dicembre che già ha portato punti pesanti per la causa maladense.
Il match di domani tra Pontinia e Guerriere Malo verrà trasmesso in diretta a partire dalle ore 18.00 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|