|
Poco tempo per respirare per la Generali Guerriere Malo, dopo l’importante vittoria di sabato scorso contro il Cassano Magnago. Le ragazze di Diego Menin scenderanno nuovamente in campo domani sera alle 20.30 al PalaDeledda nel sentito derby contro l’Alì Best-Espresso Mestrino, recupero dell’8° giornata di andata che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 4 novembre.
Gara di difficile lettura alla vigilia, a causa di un incrocio di fattori che rendono incerto il pronostico della gara di domani. Guerriere con il morale sicuramente alto dopo la doppia vittoria con Nuoro e Cassano Magnago, ma con poco tempo per rifiatare dopo i 60 minuti di sabato scorso; dall’altra parte invece a Mestrino manca il ritmo partita da tre settimane dopo il doppio impegno europeo a Zagabria, così come la gioia della vittoria, che alle giallo-verdi manca dal 28 ottobre.
Guerriere che contro il Cassano Magnago si sono dimostrate pimpanti, replicando le buone impressioni già viste a Salerno e Nuoro, e conquistando due punti che in ottica salvezza pesano tantissimo. Tra le protagoniste in evidenza Sara Maistrello, a referto con 4 reti:«Sapevamo di affrontare un avversario difficile; prima della partita ero tesa ed agitata ma dopo la prima rete l’adrenalina mi ha spronato ad osare e a sfruttare le occasioni che mi capitavano. Ho segnato tre reti consecutive importanti, che mi hanno fatto sentire parte rilevante della vittoria di sabato. Penso che abbiamo giocato una grande partita, dovevamo conquistare quei due punti e ci siamo impegnate molto per ottenerli. Nonostante ci sia sempre qualche errore in difesa e nella gestione della palla, siamo riuscite a sfruttare le situazioni di corsa e di attacco schierato, dimostrando forte carattere».
Gara di domani che sarà un derby tra due formazioni che si conoscono per gli innumerevoli incontri disputati negli anni:«Mestrino è una nostra eterna rivale - continua Maistrello - è una squadra molto forte e piena di sorprese che ci ha sempre dato filo da torcere; non ha mai mollato e non lo faremo nemmeno noi. Credo nella mia squadra e so che daremo il massimo in qualsiasi situazione. Anche se la partita sarà difficile sono certa che faremo il possibile per uscirne a testa alta».
La partita di domani sera si giocherà a porte chiuse e verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.30 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|