|
Reduce dall’importante vittoria di Nuoro, la Generali Guerriere Malo si appresta a tornare nel proprio palazzetto dopo quasi 2 mesi di assenza. Era il 17 ottobre, ultimo match disputato contro Erice, quando le ragazze di Menin avevano calcato per l’ultima volta il proprio terreno di gioco; domani sera alle 18.30 l’avversario sarà altrettanto ostico. Le Guerriere affronteranno il Cassano Magnago, anch’esso reduce da uno stop forzato per il Covid 19 di circa un mese. Confronto complicato per le ragazze maladensi, in cerca di altri punti preziosi per guadagnare terreno nella corsa salvezza.
Guerriere che arriveranno al match di domani con un rodaggio già avviato dopo le gare con Salerno e Nuoro, ma soprattutto con un morale rinvigorito dalla vittoria in Sardegna dello scorso week-end. Due punti frutto di un’ottima prestazione corale, arricchita dalla gara sopra le righe del portiere Ivon Dyulgerova:«Sapevamo che era un match importante per noi - ricorda Dyulgerova - ma in 60 minuti tutto può succedere. Era una gara che potevamo vincere e abbiamo fatto del nostro meglio per farlo. Eravamo motivate, concentrate e abbiamo dimostrato di avere tanta voglia di portare a casa l’intera posta. Quella è stata la chiave di quella vittoria. Ci è servito per lasciare alle spalle il brutto periodo di stop: è stato un momento complicato anche per me, ma stiamo lavorando, e non vediamo l’ora, di tornare più in forma che mai».
Il ritorno al PalaDeledda di domani vedrà impegnate le ragazze di Menin contro il Cassano Magnago; le lombarde attualmente precedono le Guerriere in classifica di una posizione, frutto degli 8 punti conquistati prima dello stop forzato:«Non sarà semplice - continua Dyulgerova - come in tutte le gare di questo campionato. Il fattore più importante sarà lo spirito, l’unità di squadra; se riusciremo a esprimerla al meglio potremo conquistare altri 2 punti. Per arrivare a questo ci stiamo allenando duramente e sono convinta che combatteremo fino all’ultimo secondo della gara di domani».
Infine un pensiero su questi primi mesi in Italia per Ivon Dyulgerova, alla prima esperienza lontana dalla Bulgaria:«Per me l’Italia, Malo e questa squadra saranno un segno indelebile della mia vita. Quando sono arrivata in estate ho realizzato il mio sogno più grande. Ho imparato molto in questi 4 mesi; le ragazze, gli allenatori e tutti i componenti di questa società sono incredibili. Sono molto grata a tutti loro per il sostegno che mi stanno dando. La strada che ho intrapreso è una grande avventura, che per me è solo iniziata».
Ricordiamo che la partita di domani sera si giocherà a porte chiuse e verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18.30 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|