|
La Generali Guerriere Malo sbanca la Palestra Polivalente di Nuoro, imponendosi 33-24 in uno scontro diretto di vitale importanza per l’obiettivo salvezza. Guerriere vittoriose grazie ad un buon approccio, ad una concentrazione mantenuta costante con il passare dei minuti, e al cinismo necessario in questo genere di incontri.
L’avvio è equilibrato, con una sensazione positiva nelle Guerriere, che approcciano bene il match ma tuttavia le esclusioni premature frenano il gioco delle ragazze di Menin. La marcatura a uomo di Mrkikj complica le soluzioni offensive, ma l’apporto realizzativo della tiratrice ospite non si fa attendere. Losco guida in fase realizzativa però il distacco rimane sempre contenuto, mai sopra le due reti, fino alla metà del primo tempo. Nuoro e Guerriere Malo si alternano nella conduzione della gara ma nella seconda metà della prima frazione le ospiti iniziano a carburare: Dalle Fusine prende per mano le proprie compagne con ottime giocate e le Guerriere sfruttano gli spazi concessi da Nuoro. Il primo parziale importante arriva sul calare del primo tempo, al 24’, quando le Guerriere infilano 4 reti che valgono il 14-10, differenziando le marcature tra Maistrello, Lain, Mrkikj e Losco. Nuoro limita i danni e rientra negli spogliatoi sul 14-11.
Nella ripresa però la diga del Nuoro si rompe e le Guerriere straripano fin dai primi minuti. Dalle Fusine da il là alla costruzione di un vantaggio rassicurante, completato dalle compagne fino al 21-14 che al 39’ indirizza l’esito del match. Nuoro rimane agganciato per qualche minuto, prima di un nuovo parziale ospite di 4 reti ad opera di Mrkikj, Bernardelle e Dalle Fusine. Sul +13 al 48’ le Guerriere si assicurano sostanzialmente i 2 punti. Nel finale Nuoro rosicchia qualche rete con un parziale di 3 reti, Dalle Fusine e Peruzzo lo interrompono, prima delle rete finale della rientrante Zanella che fissa il 33-24 con cui le Guerriere si portano a quota 6 punti in classifica.
HAC Nuoro - Guerriere Malo 24-33 (p.t. 11-14) HAC Nuoro: Basolu 4, Cester 1, Corrias, Delussu, Filindeu, Firinu L, Firinu B 1, Madau 5, Mostoni 1, Notarianni 6, Podda, Radovic 1, Satta 4, Sitzia. All. Roberto Deiana Guerriere Malo: Bernardelle 3, Bisevac, Dalle Fusine 8, Dyulgerova, Faccin, Lain 5, Losco 6, Maistrello 2, Mrkikj 7, Peruzzo 1, Pozzer M, Pozzer A, Spigolon, Zanella 1. All. Diego Menin Arbitri: Limido - Donnini
(Alberto) |
Condividi su
|
|