|
Una partita fondamentale, uno snodo che in ottica salvezza non può essere irrilevante. Le Guerriere Malo domani voleranno verso Nuoro per affrontare l’HAC Nuoro alle ore 16.30 e soprattutto per andare a caccia di due punti necessari come il pane in questo frangente di stagione: per la classifica, per l’obiettivo finale e per riprendere fiducia e morale dopo la lunga assenza dai campi di gioco.
Le Guerriere saranno in viaggio verso la Sardegna dopo aver rotto il ghiaccio sabato scorso a Salerno. Una sconfitta netta, pur con numerose attenuanti, ma con la consapevolezza di quale sia il percorso da affrontare per le Guerriere: «È stato difficile rientrare in campo dopo un mese di stop - racconta Ilaria Lain - e la trasferta non è stata delle più morbide anche a livello logistico. Le assenze hanno pesato, ma comunque il morale della squadra è buono. Le sensazioni comunque sono state positive, abbiamo fatto una buona partita all'inizio del primo tempo e un discreto secondo tempo. Sicuramente la forma fisica e mentale con la quale abbiamo affrontato la gara non era perfetta, e si è visto nella seconda metà del primo tempo quando il parziale subito è stato piuttosto pesante. In ogni caso abbiamo avuto la possibilità di capire la nostra condizione e dove abbiamo bisogno di lavorare per riprendere da dove avevamo interrotto il nostro campionato. La sconfitta a Salerno deve essere interpretata solo come riscaldamento per le importantissime partite che ci attendono. Personalmente ho la fortuna di potermi muovere nel settore destro, e questo mi dà la possibilità di scegliere tiri e opzioni di gioco che mi aiutano nella realizzazione e nel sostegno delle compagne».
Archiviato il primo impegno dopo lo stop forzato, le Guerriere sono ora attese da una nuova trasferta complicata, a Nuoro. Il peso specifico del match sarà però diverso rispetto a quello di Salerno, ed il risultato non potrà essere considerato secondario: «Mi aspetto consapevolezza da parte di tutte - sottolinea Ilaria Lain - nei nostri mezzi e nelle nostre possibilità, per raggiungere l'obiettivo stagionale. La ripresa di un gioco più fluido in attacco e compatto in difesa sarà sicuramente necessaria per portare a casa due punti da Nuoro. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia e alla lunga trasferta, scenderemo in campo per vincere e mettere in difficoltà una delle nostre avversarie dirette nella lotta alla salvezza. Sono convinta che chi scenderà in campo mentalmente più lucida avrà certamente una marcia in più».
Diretta a partire dalle ore 16.30 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|