|
Generali Guerriere Malo superata al PalaDeledda dalle siciliane dell'Erice, in un incontro equilibrato nei primi 30': ad inizio ripresa lo strappo decisivo delle ospiti che marchia a fuoco il match. 25-29 il finale.
Due reti di Losio ed il timbro dell'ex Tisato portano avanti Erice al 6' sull'1-3, ma le Guerriere ristabiliscono velocemente una parità che sarà una costante per tutta la prima frazione. Losco, Mrkikj e Lain sono le marcatrici per le padrone di casa in una fase centrale del match che mostra errori su entrambi i fronti e l'infortunio di Marta Pozzer che è costretta a terminare anzitempo il proprio match. Nel finale della prima frazione un timido tentativo di allungo dell'Erice, che però le Guerriere contengono con le reti di Lain, Losco e Dalle Fusine. Primi 30' che si chiudono con Erice avanti 14-15.
Nel secondo tempo il copione cambia visibilmente e l'approccio è totalmente sfavorevole alle Guerriere: Erice segna 3 reti, le Guerriere rimangono in inferiorità numerica e pochi minuti dopo incassano la squalifica di Bernardelle. La catena di eventi si chiude con Erice avanti di 5 reti al 37' sul 14-19 firmato Rajic, e Guerriere Malo che sostanzialmente escono dal match. Una Iacovello sopra le righe chiude ogni speranza di rimonta per la formazione di casa, che segna solamente 3 reti in 17' del secondo tempo, con Erice che tocca più volte il +9 con Barreiro Guerra. Trova soddisfazione Peruzzo con il primo gol personale in Serie A Beretta e le Guerriere vanno a segno per rendere meno amaro il passivo. In chiusura di match, la bilancia si riequilibra parzialmente ed Erice chiude con 4 reti di vantaggio, sul 25-29.
Guerriere Malo – Ac Life Style Handball Erice 25-29 (p.t. 14-15)
Guerriere Malo: Spagnolo, Mrkikj 5, Dalle Fusine 4, Losco 8, Peruzzo 1, De Zen 1, Young, Faccin, Lain 5, Dyulgerova, Pozzer A, Bisevac, Maistrello, Pozzer M, Bernardelle 1, Zambon. All. Diego Menin
Ac Life Style Handball Erice: Barreiro Guerra 7, Rajic 4, Terenziani 1, Coppola 5, Natale 3, Marino, Martinez Bizzotto, Mondernell Amodio, Iacovello, Losio 2, Tisato 4, Podariu, Priolo, Krnic 3. All. Eros Oriani
Arbitri: Bocchieri - Scavone
(Alberto) |
Condividi su
|
|