15/10/2020 - Impegno ostico con Erice. Losco:"Limare gli errori commessi a Oderzo!"

 

 

Tornerà sabato 17 ottobre al PalaDeledda la Generali Guerriere Malo, impegnata nel match contro l'Erice, in programma nel cuore del pomeriggio, alle 16.30. Guerriere reduci da due sconfitte consecutive, bisognose di muovere la classifica, ma con la consapevolezza di affrontare una squadra costruita per raggiungere i piani alti della classifica: una campagna acquisti sontuosa quella dell'Erice in sede estiva, per una matricola che vuole stupire.

Guerriere Malo reduci invece da una sconfitta contro un'altra squadra con grandi ambizioni, l'Oderzo, in un match segnato dal parziale a freddo che ha indirizzato il match:«Ad Oderzo – ricorda Erica Losco - abbiamo disputato una gara con luci e ombre. La differenza fisica e tecnica si è vista già dopo 5 minuti di gioco e abbiamo cercato di contenere il risultato. Abbiamo perso molti palloni ma quando si gioca con squadre di questo calibro è difficile sviluppare un gioco fluido. Nel secondo tempo abbiamo espresso un gioco migliore ma le troppe esclusioni non ci hanno permesso di recuperare margine. Nel complesso però qualche buona giocata si è vista».

Erice che salirà al PalaDeledda in uno stato di forma in crescendo nelle ultime settimane. Dopo l'amaro pareggio all'esordio, le siciliane hanno battuto nettamente Leno e Nuoro, mettendo inoltre in difficoltà Oderzo:«Erice è una squadra costruita con ambizioni diverse dalle nostre – continua Erica Losco - hanno molte giocatrici esperte, e in queste prime gare hanno dimostrato un miglioramento continuo, sfruttando al massimo le qualità di corsa dell’attuale capocannoniere Martina Barreiro Guerra. Sarà una partita tosta dove noi cercheremo di correggere gli errori del primo tempo di Oderzo».

Un inizio complessivamente positivo quello delle Guerriere, nonostante le due sconfitte patite negli ultimi due impegni di campionato:«Il morale dopo le prime gare era alto, sapevamo che le squadre che avremmo incontrato sarebbero state alla nostra portata e dovevamo fare punti. Ora invece abbiamo un periodo impegnativo in quanto andremo ad affrontare squadre con un roster più completo. Cercheremo di fare del nostro meglio per accrescere la nostra esperienza in questo campionato».

La gara sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 16.30 sulla piattaforma Eleven Sports.
I posti disponibili al PalaDeledda risultano esauriti.

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis