08/10/2020 - Torna la Serie A Beretta! Menin:"Ci attende un mese di ottobre tosto!"

 

 

Dopo un week-end di sosta, torna la Serie A Beretta. Inizierà sabato 10 ottobre il tour de force della Generali Guerriere Malo, attesa da un mese di ottobre decisamente impegnativo. Si parte ad Oderzo, a porte chiuse, sabato alle ore 17.00: match ostico per le Guerriere, contro un avversario che da anni stanzia in pianta stabile nei piani alti della classifica.

Guerriere che, dopo la sconfitta contro il Leno, hanno potuto godere di una settimana di pausa:«Il passo falso con Leno – commenta coach Diego Menin - ci è servito per valutare altre soluzioni tattiche visto che l'indisponibilità di Ilaria Lain potrebbe protrarsi ancora per qualche gara. Abbiamo cercato di lavorare sulle collaborazioni semplici in attacco e sulla difesa, che al momento accusa le maggiori difficoltà di amalgama. Per la gara di sabato a Oderzo contiamo di recuperare a pieno anche Sara Maistrello e Savica Mrkikj, mentre mancherà Giulia Pretto tra i pali».

Rientro in campo sicuramente non tra i più morbidi per le Guerriere, contro un Oderzo reduce da due vittorie nelle complicate trasferte sulle isole, contro Nuoro ed Erice:«Ci aspettiamo una gara molto impegnativa ad Oderzo, squadra ancora a punteggio pieno e ben costruita. Dovremo essere bravi a gestire le loro ripartenze e la pericolosità dei loro terzini, che possono anche sfruttare ottime giocate sul pivot. Proveremo a dire la nostra cercando di limitare gli errori di gestione della palla e modificando in parte le nostre giocate d'attacco. Penso che se riusciremo a mantenere il punteggio basso, allora potremo ben figurare».

Una pausa che ha permesso di rifiatare e di stilare un primo punto della situazione dopo 3 gare di campionato:« Al momento – sottolinea Menin - il morale della squadra è buono. Il calendario ci ha permesso di muovere subito la classifica, ma ora arriveranno squadre esperte e di alta classifica. Sarà importante utilizzare le gare più ostiche per prepararci agli scontri diretti che ancora ci aspettano. In questo mese di ottobre giocheremo gare molto complicate, come le trasferte di Oderzo e Salerno, e altre vitali per la nostra stagione come la gara casalinga con Erice e la successiva trasferta a Nuoro. Certamente daremo il massimo per mantenerci nelle zone tranquille della classifica».

La gara di sabato 10 ottobre aprirà la 4° giornata della Serie A Beretta femminile: l'incontro si giocherà a porte chiuse, con diretta a partire dalle ore 17.00 su Eleven Sports, previa registrazione gratuita alla piattaforma.

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis