|
Dopo 7 mesi tornerà il pubblico al PalaDeledda: da sabato infatti sarà consentito l'accesso all'impianto a capienza ridotta, previa prenotazione.
Dopo due vittorie consecutive, le Guerriere Malo sono attesa dalla missione più difficile: confermarsi. Al PalaDeledda sabato 26 settembre arriverà il Leno, che sfiderà le Guerriere alle ore 18.30. Due squadre con stati d'animo agli antipodi: Guerriere a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato, in salute e reduci da due vittorie sofferte, ma capaci di fortificare ancora di più il morale della squadra. Leno invece che nelle prime due giornate non ha raccolto nessun punto, incassando sconfitte pesanti contro Oderzo ed Erice: la gara di Malo sarà un crocevia fondamentale per la formazione allenata da Giovanni Bravi.
Le Guerriere arriveranno alla gara di sabato come detto con il morale alto, grazie alla pesante vittoria di sabato scorso a Ferrara. Una vittoria costruita con una grande prestazione da parte delle ragazze di Diego Menin, ma consolidata nel finale con le parate decisive di Giulia Pretto, protagonista con due interventi che hanno inchiodato il risultato finale sul 30-29. Entrata a gara in corso, Giulia Pretto ha messo il sigillo sui due punti di Ferrara: «La mia prima sensazione è stata di agitazione perché la partita non era semplice e di fronte avevamo avversarie molto preparate e competitive. Quando sono entrata in campo ero un po’ spaventata, sopratutto perché eravamo in una fase del match punto a punto e dunque ad alta tensione. Con il passare del tempo però mi sono tranquillizzata e ho iniziato a studiare meglio le mie avversarie, diventando più efficace».
Forti emozioni al PalaBoschetto, in un finale di gara culminato con un'esplosione di gioia:«Gli ultimi minuti di gara sono stati molto avvincenti, e dopo le ultime parate sono stata molto soddisfatta: non per il gesto tecnico in sè ma per la consapevolezza di aver contribuito personalmente nella vittoria del match. Vedere le mie compagne Ivon Dyulgerova e Giulia Zambon correre verso di per abbracciarmi alla sirena è stato emozionante: tra portieri stiamo lavorando insieme da poco più di un mese, ma stiamo creando un bellissimo rapporto. Ora però la nostra concentrazione è tutta per l'impegno di sabato contro il Leno. Sarà una gara tosta, difficile, che non dovremo sottovalutare; sono però estremamente convinta che non molleremo un centimetro, per riuscire a centrare la terza vittoria».
INFORMAZIONI IMPORTANTI
La gara di sabato 26 settembre in programma alle ore 18.30, come anticipato, permetterà l'accesso al PalaDeledda a un numero limitato di spettatori. La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento posti. La prenotazione dovrà avvenire esclusivamente tramite WhatsApp, al numero di telefono 3491912812, indicando il proprio “Nome e Cognome”. All'ingresso al PalaDeledda avverrà l'accreditamento, con contestuale misurazione della temperatura corporea. All'interno del PalaDeledda sarà obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro. In caso di accesso di minori non accompagnati, è richiesta una delega da parte di un genitore. Per chi effettuerà la prenotazione con le modalità sopra indicate, viene raccomandato di presentarsi al PalaDeledda con relativo anticipo per espletare tutte le procedure descritte, onde evitare assembramenti e code a ridosso del fischio d'inizio del match.
Per chi non potrà essere presente, la gara verrà trasmessa su Eleven Sports a partire dalle ore 18.30.
(Alberto) |
Condividi su
|
|