|
Blitz della Generali Guerriere Malo al PalaBoschetto, dove le ragazze di Diego Menin disputano una grandissima partita, conquistando la propria seconda vittoria stagionale ai danni dell'Ariosto Ferrara. Guerriere Malo che portano a casa altri due punti, grazie ad una gara matura, e con un finale dalle mille emozioni.
Partenza contratta per le Guerriere, sotto di due reti nella fase iniziale, ma subito in parità con le marcature di Mrkikj al 3'. Ariosto che riprende le redini, di nuovo sul +2 al 6'; ad attenderla però il primo break delle Guerriere, firmato Dalle Fusine, Bernardelle e Mrkikj. Guerriere avanti e protagoniste di un vivace punto a punto dai ritmi altissimi con la formazione di casa. La seconda accelerazione nel match arriva al 21' con Lain, Losco e Bernardelle che portano le Guerriere sul +2 sul 12-10. L'Ariosto però inizia a carburare in maniera decisa con le reti del proprio capitano Soglietti che, insieme a Fabbricatore e Marrochi, piazzano un parziale di 4-0. Menin chiama time-out al 26' sul 14-12. Al rientro il reparto difensivo continua a non esprimersi al meglio, mentre nell'altra metà campo le Guerriere trovano la rete solamente due volte. La prima frazione si chiude sul 17-14 in favore dell'Ariosto Ferrara.
Nella ripresa però il piglio è differente, le Guerriere piazzano subito un break di 4 reti nel segno di Losco, spostata nella posizione di ala sinistra. Le Guerriere avanzano nel match mantenendo il pareggio, prima di piazzare un ulteriore break di tre reti: ospiti avanti al 41' sul 21-19. Ariosto però che di uscire dal match non ne ha intenzione, pareggiando con Soglietti e andando avanti con Marrochi. Time-out Menin al 44'. Al rientro le Guerriere alzano i giri del proprio motore: Dalle Fusine dispensa giocate magiche, Mrkikj e Lain le concretizzano. L'Ariosto accorcia al 51' con Ottani, ma Marta Pozzer e Losco fissano il +3 al 52', costringendo al time-out Britos sul 28-25.
Finita? Nemmeno per sogno!
Il finale è un concentrato di emozioni. L'Ariosto accorcia nuovamente sul -1, le Guerriere in doppia superiorità numerica si portano sul +2 al 56', pur concedendo un gol ingenuamente a Marrochi. Ma è solo l'antipasto: Rossignoli para, Panayotova timbra il -1 al 57', 29-30. Rossignoli si ripete, ma il ruolo di protagonista se lo prende Giulia Pretto: parata pazzesca su Crosta, e ancora un'opposizione decisiva al rientro dal time-out chiamato da Menin. Le Guerriere non la chiudono, sudano freddo nell'ultimo possesso, ma l'Ariosto non fa più male. Il punteggio non cambia, le Guerriere sbancano il PalaBoschetto 30-29 e possono liberare la propria gioia.
Ariosto Ferrara – Guerriere Malo 29-30 (p.t. 17-14)
Ariosto Ferrara: Angelini, Buhna, Crosta 3, Fabbricatore 6, Manfredini, Marrochi 4, Ottani 2, Panayotova 4, Rossignoli, Soglietti 9, Travagli, Verrigni 1, Vitale. All. Carlos Britos
Guerriere Malo: Bernardelle 1, Campagnolo, Dalle Fusine 4, De Zen, Dyulgerova, Faccin, Lain 5, Losco 7, Maistrello, Mrkikj 11, Peruzzo, Pozzer M 2, Pozzer A, Pretto, Young, Zambon. All. Diego Menin
Arbitri: Regalia - Greco
Foto: Isabella Gandolfi
(Alberto) |
Condividi su
|
|