17/09/2020 - La prima trasferta a Ferrara; De Zen: "Abbiamo voglia di dimostrare!"

 

 

Dopo l'emozione dell'esordio, le Guerriere Malo si apprestano ad affrontare la seconda tappa del proprio cammino in Serie A Beretta: le Guerriere si sposteranno verso il PalaBoschetto di Ferrara, per affrontare sabato alle ore 17.30 l'Ariosto Ferrara.

Guerriere che hanno acquisito fiducia dopo l'esordio vincente contro il Cingoli, ma anche con la consapevolezza che l'impegno di sabato sarà tutt'altro che semplice, contro una formazione ricca di esperienza e che mastica il massimo palcoscenico femminile ormai da anni. L'Ariosto Ferrara è reduce da un combattuto pareggio in casa dell'Erice, altra formazione neopromossa in Serie A Beretta.

Sarà della partita anche Vanessa De Zen, la più giovane delle Guerriere che hanno esordito in Serie A Beretta nello scorso match di campionato, classe 2003, gettata nella mischia nel corso del primo tempo da Diego Menin. Per lei, che parteciperà anche al campionato U20, sicuramente un ottimo inizio di campionato nella massima serie.

«Sabato è stato il mio esordio in serie A Beretta – ricorda Vanessa De Zen - e soprattutto il rientro in campo dopo un anno travagliato. La pallamano mi ha sempre regalato tante emozioni ma sabato è stata una giornata ancora più speciale: nel pre partita in spogliatoio ero abbastanza tranquilla, ma quando è iniziato il riscaldamento sono stata pervasa da ansia ma alla stesso tempo da felicità. Il passaggio dalla Serie A2 alla Serie A Beretta è stato veramente emozionante. Quando Diego mi ha chiamata per entrare, per un momento non ho capito nulla e ho preso consapevolezza solamente quando ho messo il piede sul 40x20».

Uno spezzone di gara in cui Vanessa De Zen si è fatta trovare prontissima a dare il proprio contributo, con un ottimo gol dall'ala sinistra ed una fase difensiva attenta e ordinata: «Ammetto che inizialmente ero leggermente bloccata, ero in preda all'emozione, ma dopo qualche attacco mi sono trovata a mio agio, mi sono ambientata e sono entrata definitivamente in partita. L’ala è uno dei miei ruoli preferiti, soprattutto con la formazione senior dove vengo spesso impiegata in quella posizione: mi piacciono i tipi di goal che riesco a concretizzare avendo una visuale della porta limitata rispetto a quando vengo impiegata come terzino. La mia altezza mi consente di giocare da terzino, un altro ruolo che apprezzo molto, ma nella senior il ruolo che mi sta dando più soddisfazioni è quello dell'ala».

Infine uno sguardo sull'impegno di sabato contro l'Ariosto Ferrara, match complicato per le Guerriere, in un palazzetto in cui nessuno avrà vita facile: «Mi aspetto di giocare contro una squadra esperta, che sicuramente non mollerà un centimetro davanti a noi che siamo ‘novelline’ in serie A Beretta. D'altra parte anche noi daremo il massimo perchè abbiamo tantissima voglia di dimostrare che questa Serie A Beretta ce la meritiamo. Abbiamo lavorato sodo in estate, ci siamo impegnate tantissimo e dunque il desiderio più grande è quello di portare il nostro nome più in alto possibile in classifica. Siamo però consapevoli che sarà una partita difficile quella di Ferrara, ma in ogni caso si partirà dallo 0-0 e daremo sicuramente filo da torcere».

La gara di sabato 19 settembre si disputerà a porte chiuse al PalaBoschetto di Ferrara: sarà possibile seguire il match alle 17.30 sulla piattaforma Eleven Sports.

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis