|
Altri due giorni di attesa e sarà Serie A Beretta per la Generali Guerriere Malo.
Era il 5 aprile, giorno in cui veniva decretata la prima storica promozione nella massima serie delle Guerriere Malo: dopo più di cinque mesi, finalmente il campionato, finalmente l'inizio di una nuova avventura.
Il primo step sarà sabato 12 settembre alle ore 18.30, al PalaDeledda: si chiama Santarelli Cingoli, formazione neo-promossa dal girone C di Serie A2.
Una sfida dai tratti romantici, con le Guerriere come matricola assoluta, con Cingoli che torna nel massimo campionato dopo 24 stagioni: pensare che non ci sarà emozione appare come un'utopia.
Alla comprensibile emozione farà però da contraltare la concreta realtà: nonostante sia solo l'esordio, i punti in palio sono già pesanti; due squadre che puntano al mantenimento della categoria e che non possono prescindere dalle vittorie negli scontri diretti.
Mancherà l'emozione del pubblico, in un palazzetto blindato a cui accederanno solamente gli addetti ai lavori; non il miglior coronamento possibile per un sogno avveratosi dopo tanto tempo per entrambe le squadre, ma amara realtà che Guerriere Malo e Cingoli dovranno superare.
«Sarà sicuramente un esordio particolare – commenta coach Diego Menin – ma dovremo essere bravi a gestire questa carica emotiva che indubbiamente ci sarà. Abbiamo lavorato molto in questo ultimo mese e mezzo di preparazione, stiamo limando gli ultimi dettagli, ma possiamo ritenerci pronti per la partita di sabato. La squadra non vede l'ora di misurarsi con questa nuova realtà: per le giocatrici più giovani sarà un banco di prova importante e mi auguro sappiano gestire le emozioni che vivranno in questa prima gara di campionato, supportate dalle ragazze più esperte, che questi giorni di avvicinamento li hanno vissuti in passato».
Guerriere che non si presenteranno a ranghi completi all'esordio di sabato: «Zanella e Maistrello non ci saranno: per la prima sarà una lunga assenza a causa di un problema al ginocchio, sarà in panchina per onor di firma, mentre per la seconda il recupero non è ancora completato. Inoltre mancheranno Pretto e Spigolon per motivi lavorativi. Alcune ragazze hanno sofferto qualche acciacco, ma saranno a disposizione. Nel complesso però io e le ragazze non vediamo l'ora di iniziare questo percorso, lungo e impegnativo, ma che spero ci possa portare delle soddisfazioni».
La partita tra Guerriere Malo e Santarelli Cingoli si svolgerà a porte chiuse e sarà visibile sul broadcaster Elevensports, sabato 12 settembre alle ore 18.30.
Segui questi semplici passi per essere presente
- Scarica l'App “Eleven Sports Italia” - Registrati gratuitamente - Goditi lo spettacolo della Serie A Beretta!
(Alberto) |
Condividi su
|
|