|
L'emozione della prima partecipazione alla massima serie, giunta alle porte del decennale della società.
La formazione di coach Diego Menin è al lavoro dallo scorso 27 luglio con un obiettivo ben definito: l'esordio casalingo del 12 settembre contro il Cingoli.
Un palcoscenico totalmente nuovo per le Guerriere Malo, ma con un roster praticamente confermato dalla scorsa stagione. Fiducia dunque in chi ha conquistato il traguardo della massima serie, dopo averlo sfiorato la stagione precedente: un gruppo solido e ormai maturo per misurarsi con la Serie A Beretta, che godrà di due innesti dall'estero per alzare l'asticella e presentarsi al meglio ad un campionato storico per la società.
Nessun volo pindarico, nessun passo più lungo della gamba: l'obiettivo stagionale è quello della permanenza nella massima serie, rincorsa, raggiunta, ma ora tutta da mantenere sul campo.
Un viaggio lungo 24 partite, che le Guerriere Malo affronteranno con il seguente roster.
“Serie A Beretta” Guerriere Malo 2020/21
27 Chiara Bernardelle 19 Valentina Campagnolo 7 Giorgia Dalle Fusine (K) 10 Vanessa De Zen 16 Ivon Dyulgerova 14 Francesca Faccin 15 Ilaria Lain 8 Erica Losco 20 Sara Maistrello 6 Savica Mrkikj 9 Arianna Peruzzo 17 Anna Pozzer 22 Marta Pozzer 98 Giulia Pretto 4 Beatrice Spagnolo 5 Gaia Spigolon 13 Melanie Young 90 Giulia Zambon 26 Jessica Zanella
Allenatori: Diego Menin, Pierantonio Locallo
Dopo l'esordio casalingo contro il Cingoli del 12 settembre, le Guerriere Malo scenderanno a Ferrara il 19 settembre per poi tornare sette giorni dopo nella propria casa per sfidare il Leno.
(Alberto) |
Condividi su
|
|