|
Tanto lavoro e impegno al PalaDeledda per la Generali Guerriere Malo, in trepida attesa per il debutto del 12 settembre nella propria casa contro il Cingoli.
L'arrivo delle straniere Ivon Dyulgerova e Savica Mrkikj ha completato un roster che negli ultimi giorni ha proseguito le orme ben tracciate nell'ultimo mese.
Una preparazione, iniziata il 27 luglio scorso, che sta fornendo indicazioni e sensazioni a coach Diego Menin:«La squadra è reduce da un'amichevole nella serata di lunedì ad Oderzo, nella quale ho potuto testare sul campo i primi movimenti contro un avversario di livello. Una prestazione nel complesso positiva, che mi ha date buone indicazioni sul nostro stato di forma. Chiaramente è la prima uscita della nostra preparazione, ci sono molti elementi da migliorare, ma avremo modo di provare ulteriori aspetti del nostro gioco nei prossimi giorni. Stiamo lavorando sul ritmo, sulle collaborazioni difensive e sulle soluzioni in fase offensiva: le prossime amichevoli sicuramente saranno utili per assodare sul campo nuovi aspetti del nostro gioco e per integrare al meglio le due giocatrici straniere, bisognose di prendere più confidenza possibile con le nuove compagne».
Una Serie A Beretta che verrà affrontata con un pizzico di emozione; una prima volta praticamente per quasi l'intero roster a disposizione di coach Menin:«In questo mese di lavoro si è percepito l'entusiasmo di questo passaggio di categoria; le ragazze sono consapevoli che quello che andremo ad affrontare sarà un campionato importante e impegnativo, ma da questo punto di vista stanno rispondendo al meglio. Vedo impegno ma soprattutto determinazione e abnegazione nell'alzare l'asticella in vista della massima serie».
Il prossimo impegno amichevole vedrà le Guerriere Malo affrontare il Cellini Padova a porte chiuse al PalaDeledda, in una sfida tra neo-promosse prevista per sabato 29 agosto.
(Alberto) |
Condividi su
|
|