|
Presentazione nella serata di venerdì per la Pallamano Guerriere Malo che nell'esclusivo scenario del k-farm di San Tomio di Malo ha ufficialmente dato il via alla stagione 2020-2021.
Molte le autorità presenti che hanno voluto portare il proprio saluto e buon auspicio per la nuova avventura nella massima categoria femminile.
Nella serata condotta da Alberto Braioni, nuovo addetto stampa della società, parola al sindaco di Malo Paola Lain e a tutta la dirigenza maladense fino al presidente Loris Peruzzo.
Presentazione ufficiale con tutte le "guerriere" che hanno salutato la nuova maglia targata Agenzia Generali, nuovamente main sponsor delle Guerriere Malo.
Gruppo numeroso quindi con le più piccoline u11 ad aprire lo scenario seguite dalle u13-u15-u17-u20 e infine dalla squadra senior.
Piacevole anche il saluto del vicepresidente federale Gianni Cenzi, ospite d'eccezione alla serata, che ha ricordato l'impegno federale per la stagione e la novità delle dirette streaming di tutte le gare della nuova Serie A Beretta sulla piattaforma nazionale Eleven Sports.
Confermato anche lo staff tecnico con Diego Menin che sarà il responsabile della prima squadra con l'assistenza di Pierantonio Locallo, mentre per le giovanili formazioni affidate al quartetto composto da Marta Pozzer, Beatrice Spagnolo e dalle new entry Alexander Koureta e Giulia Finozzi.
Grande sforzo quindi per la società maladense che vedrà l'esordio in campionato sabato 12 settembre fra le mura amiche in Via Deledda contro la neopromossa Cingoli. Impegno subito fondamentale per le guerriere che sette giorni dopo saranno impegnate in trasferta a Ferrara. Alla quarta giornata primo derby stagionale in terra trevigiana contro l'Oderzo.
Campionato molto impegnativo che porterà le Guerriere Malo a toccare ogni angolo della penisola, isole comprese, con gli impegni in casa di Erice (TP) e Nuoro.
Finale di calendario con altri scontri diretti con le padovane del Cellini Padova e le laziali del Pontinia.
Un campionato molto lungo con due turni infrasettimanali e una finestra a febbraio per le finali di Coppa Italia. Conclusione a fine aprile con le Guerriere Malo che nel decennale dalla fondazione faranno di tutto per mantenere la categoria.
(marta) |
Condividi su
|
|