|
Con una nota di domenica sera, la Federazione Italiana Giuoco Handball ha decretato la fine dei campionati per la stagione 2019/2020. Vista l'emergenza sanitaria e l'impossibilità di riprendere a breve il torneo, la serie A2F è stata dichiarata conclusa con la classifica acquisita al 9 marzo rimodulata in base al quoziente punti per partita. La Generali Malo è così risultata prima del girone B della A2F con un quoziente punti di 1.80, davanti al Cellini Padova (1.69) e alle trentine del Mezzocorona (1.65). Il primo posto occupato in modo quasi inalterato per tutta la stagione premia così le vicentine, che il prossimo anno avranno la possibilità di confrontarsi con le migliori squadre d'Italia. Dalla A1F non sarà retrocessa nessuna società visto che il campionato non ha avuto un regolare termine, mentre si tenterà di assegnare nella prima settimana di giugno il titolo tricolore assoluto. Dagli altri gironi hanno ottenuto la promozione in A1F Brescia, Cingoli ed Erice che guidavano i rispettivi raggruppamenti. La notizia era attesa nell'aria, visto il prolungarsi del lock-down sanitario. L'ufficialità è stata accolta con gran entusiasmo nell'ambiente maladense che già lo scorso anno mancò la promozione fermandosi in semifinale ai play-off. Il consiglio direttivo dovrà ora valutare come affrontare la nuova stagione confermando le atlete capaci di questa storica cavalcata e puntellando l'organico per essere competitivi nella categoria superiore. "La decisione della Federazione - dice coach Menin - ha giustamente voluto salvaguardare la salute delle atlete e dello staff, non mettendo in ulteriore pericolo le squadre. Dal mio punto di vista avrei preferito guadagnare sul campo la promozione, ma devo dire che le ragazze hanno dimostrato una crescita ed affiatamento costante rispetto alla scorsa stagione con ottima continuità durante il campionato. Questa promozione è merito non solo delle protagoniste che scendono in campo ma anche di tutto lo staff tecnico e dirigenziale che ha lavorato tutto l'anno per mettere la squadra nelle migliori condizioni per centrare il primato. In attesa di capire quando si potrà ritornare a calcare i campi di gioco, il pensiero va ai tanti malati che stanno lottando per la propria vita in questo momento di difficoltà". La società si sta già muovendo per programmare la nuova stagione sia dal punto di vista logistico ed organizzativo (leggi palestre e sostegno economico), sia per confermare atlete, tecnici e staff medico, ed allestire l'annata 2020-2021 nel migliore dei modi con l'inserimento di nuove risorse umane.
Roster GENERALI MALO stagione 2019-2020 Atlete: Alfonzo Stefania, Bernardelle Chiara, Campagnolo Valentina, Dalle Fusine Giorgia, De Zen Vanessa, Faccin Francesca, Hadire Malika, Lain Ilaria, Lapo Gaia, Losco Erica, Maistrello Sara, Moretto Arianna, Parlato Nicole, Peruzzo Arianna, Pozzer Anna, Pozzer Marta, Pretto Giulia, Rigon Chiara, Spigolon Gaia, Young Melanie, Zambon Giulia, Zanotto Michela Staff Tecnico: Menin Diego, Locallo Pierantonio Staff Dirigenziale: Presidente: Peruzzo Loris Vicepresidente: Pozzer Ivano Consiglieri: Bernardelle Marco, Pizzolato Daniela , Spagnolo Alessandro Medico: Marchioro Giuseppe
Classifica Finale A2F girone B (in base al quoziente punti/gare) 1. GENERALI MALO 1.80 (27 punti in 15 gare) 2. Cellini Padova 1.69 (27 punti in 16 gare) 3. Mezzocorona 1.65 (28 punti in 17 gare) 4. Bruneck 1.41 (24 punti in 17 gare) 5. Taufers 1.15 (20 punti in 17 gare) 6. Brixen 1.15 (20 punti in 17 gare) 7. Schenna 0.88 (14 punti in 16 gare) 8. Cus Udine 0.27 (4 punti in 15 gare) 9. Oderzo 0.25 (4 punti in 16 gare) 10. Algund* 0.19 (3 punti in 16 gare) 11. Musile 0.14 (2 punti in 14 gare) (* 3 punti di penalità)
(diego) |
Condividi su
|
|