|
La Pallamano Guerriere Malo è lieta di annunciare che l’allenatore della formazione senior che militerà in Serie A2 femminile sarà Giovanni Bravi. A lui verrà affidata anche la conduzione della categoria giovanile più vicina alla prima squadra della prossima stagione.
Giovanni Bravi, giovane tecnico classe 1988, cresciuto a Leno dove ha disputato quattro stagioni in Serie A1 femminile, è reduce dall’ultima esperienza in Serie A2 femminile nella formazione emiliana del Marconi Jumpers.
“Sono molto contento della chiamata delle Guerriere Malo - esordisce Bravi - perchè sono stato coinvolto in un progetto dove avrò l’obiettivo di crescere delle giovani giocatrici; è una visione della pallamano che ho vissuto in prima persona a Leno e successivamente con il Marconi Jumpers, dove ho lasciato un gruppo molto bello. Ora sono pronto a ripartire con un progetto con dei tratti simili a quelli del mio passato insieme alle Guerriere, a cui ho impiegato pochissimo a dire di si”.
Guerriere Malo che ripartiranno nella nuova stagione dagli ottimi risultati raggiunti negli ultimi campionati; terzo posto in Serie A2 femminile dietro alle due squadre poi promosse in Serie A1, con le formazioni giovanili tutte alle rispettive Finals nazionali e con un proficuo lavoro nel settore di base. “L’obiettivo è sempre quello di fare meglio - continua sorridendo Bravi - cercando di fare almeno un gol in più rispetto alle avversarie in ogni gara. Ma la base per raggiungere obiettivi ambiziosi sta nella consapevolezza dei propri mezzi e nella serenità nel migliorare; questi sono gli ingredienti principali che vorrei trasmettere fin da subito alle mie nuove giocatrici e che spero ci porteranno a toglierci delle soddisfazioni sul campo”.
(Alberto) |
Condividi su
|
|