11/06/2024 - U20. Finali nazionali: Settima posizione.

 

 

Guerriere Malo inserite nel gruppo 1 con Erice, Cassano e Oderzo.

I risultati:
Erice - Malo 36-26
Malo - Cassano 20-30
Malo - Oderzo 26-26

Semifinale, Mezzocorona - Malo 32-26
Finale 7/8 posto, Malo - Mestrino 32-28

Il tecnico Eugenio Pugliese : “Siamo arrivati alle finali nazionali, dopo i 2 turni di qualificazione ed abbiamo centrato l'obiettivo di entrare tra le prime 8 d'Italia. Chiudiamo al settimo posto, dopo aver affrontato squadre oggettivamente più attrezzate come Cassano ed Erice, riuscendo a pareggiare con Oderzo ed a giocare alla pari con Mezzocorona, prima di chiudere con una vittoria contro Mestrino. Le ragazze hanno giocato a viso aperto e con coraggio contro tutte. Rimane un'esperienza chiusa con soddisfazione, con la certezza di aver fatto il meglio che si poteva e di essere state competitive in un torneo dai valori tecnici e tattici molto elevati.”

Conclusi così anche gli allenamenti della Serie A2.

Conclusioni del tecnico Eugenio Pugliese: “ Il percorso della squadra nel campionato di A2 credo sia stato di costante crescita, riuscendo nel girone di ritorno a trovare l'identità ricercata in allenamento, di difesa e gioco veloce. Soprattutto la velocità delle ripartenze ci ha consentito di ovviare alla mancanza di tiratrici pure, mentre la difesa (seconda migliore del campionato) ci ha dato la giusta solidità per giocare alla pari con le attrezzate e ambiziose Leno e Ferrara, poi promosse in A1 nella successiva fase di Playoff. Sono molto soddisfatto della crescita generale e del coinvolgimento di tutta la rosa, composta quasi unicamente da giovani atlete locali. Siamo arrivate fino in fondo alla scontro finale di Ferrara, giocando a viso aperto e con grande consapevolezza l'accesso ai Playoff.”

(Ivano)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis