|
Guerriere Malo sconfitte nel derby casalingo contro Mestrino, in una gara in bilico per un tempo, ma che nella ripresa ha visto le ospiti scappare nel punteggio in maniera autoritaria.
Avvio equilibrato, con il timone della gara che passa ripetutamente da una parte all’altra. Mestrino sul +3 con Pugliese all’11’ ma Malo ribalta tutto al 19’ con il vantaggio timbrato da Barresi. In casa Mestrino pesano le ripetute esclusioni temporanee che limitano il potenziale ospite in fase offensiva, mentre nell’altra metà campo le Guerriere approfittano delle circostanze favorevoli per rimanere in partita. Il rammarico più grande rimane però quello di non aver sfruttato a pieno anche le fasi in doppia superiorità numerica, in cui Mestrino viene tenuto a galla da Luchin, che consente alle giallo-verdi di andare al riposo in vantaggio 12-11.
Nella ripresa Mestrino sale subito di tono, con Luchin che chiude la propria porta e con Marquez che guida l’attacco ospite. Rauli e Brunetti fissano il +5, che però le Guerriere scalfiscono immediatamente con Young e Rodriguez. Si entra nell’ultimo quarto di gara con Mestrino che mostra più lucidità e più gamba nel ribaltare velocemente il fronte ad ogni errore in impostazione delle Guerriere; errori che vengono puniti, nonostante alcuni interventi sopra le righe di Dyulgerova. Rauli fa +6 al 56’ e la gara va definitivamente in archivio, con Mestrino che vince 26-20 e aggancia Salerno. Guerriere ancora ultime, attese da una sosta di tre settimane a dir poco cruciale per entrare nell’ultima fase del campionato nel migliore dei modi, alla ricerca di punti per un posto nei play-out.
Guerriere Malo - Alì-Best Espresso Mestrino 20-26 (p.t. 11-12) Guerriere Malo: Alfonzo 1, Lapo, Peruzzo, Caretta 1, Young 4, Lain 1, Dyulgerova, Pozzer, Bisevac 1, Maistrello, Girotto, Zanella, Rodriguez 5, Moretto, Barresi 7, Zambon. All. Rodrigo Sabino Alì-Best Espresso Mestrino: Biondani 4, Casetti, Put 2, Vinci, Marcon, Sabbion, Marquez 4, Brunetti 4, Luchin, Chiarotto, Cabrini, Pugliese 7, Bucur, Rauli 5. All. Giuseppe Lucarini Arbitri: Corioni - Falvo
(Alberto) |
Condividi su
|
|