|
Si chiude con una sconfitta il 2021 delle Guerriere Malo, che nel derby contro il Cellini Padova escono sconfitte con il risultato di 30-24.
Avvio di match migliore per Padova, che fin dai primi minuti inizia a stabilire più di una segnatura di distanza dalle padrone di casa. Al 17’ il distacco si stabilizza sulle 6 reti, gap che sarà praticamente una costante per tutto il match. Guerriere Malo che vivono di folate, mentre Padova timbra con costanza il tabellino grazie all’estro di Eghianruwa, Carelle e Vanessa Djiogap e i guizzi di Prela. Primo tempo opaco invece per le Guerriere, chiuso sotto per 18-12.
Nella ripresa le due reti in rapida successione della giovane Lapo e di Lain riaccendono le Guerriere ed il palazzetto di casa. La difesa maladense però non è efficace, concede tantissimi tiri dai sette metri, oltre alle esclusioni che complicano enormemente il lavoro di risalita. Nonostante tutto le Guerriere ci provano, giungendo più volte sul -4, prima però di disfare quanto costruito e tornare sul -6. Barresi al 41’ segna il -4 e costringe Saadi al time-out. Anche Bisevac rimette 4 reti di distanza tra Malo e Padova prima però dei guizzi dei giovani talenti patavini. Il cronometro non è amico delle maladensi e la speranza si spegne con il passare dei minuti: Cellini Padova vince al PalaDeledda 30-24 ed accede per la prima volta alla Coppa Italia. Guerriere che chiudono il girone d’andata all’ultimo posto con due punti e la necessità di svoltare il proprio campionato nel girone di ritorno.
Guerriere Malo - Cellini Padova 24-30 (p.t. 12-18) Guerriere Malo: Alfonzo, Lapo 1, Dalle Fusine 3, Peruzzo, Young 1, Lain 6, Dyulgerova, Pozzer A, Bisevac 2, Buhna 2, Pozzer M, Bernardelle 3, Moretto, Barresi 6, Zambon. All. Rodrigo Sabino Cellini Padova: Djiogap Y, Djogap C 9, Eghianruwa B 8, Nitcheu, Aroubi S, Djogap V 6, Broch, Aroubi F, Prela 5, Eghianruwa S, Enabulele, Marinello, Maffo 2. All. Abderrahman Saadi Arbitri: Wieser - Pipitone
(Alberto) |
Condividi su
|
|