17/12/2021 - Derby contro il Cellini Padova per chiudere il 2021.

 

 

Ultima gara del 2021 in Serie A Beretta per le Guerriere Malo, attese dal derby di domani alle ore 18.00 contro il Cellini Padova. Obiettivi attualmente differenti per le due squadre, con le Guerriere Malo che cercano punti per agganciare il Mezzocorona e soprattutto per allontanarsi dall’ultimo posto. Per il Cellini Padova invece l’orizzonte è quello di un obiettivo salvezza attualmente alla portata, oltre ad un piazzamento in Coppa Italia molto vicino.

Guerriere che, nonostante i risultati negativi, stanno mostrando segnali di crescita:”Sicuramente siamo riuscite a giocare meglio nelle ultime gare - commenta capitan Giorgia Dalle Fusine - e a sprazzi abbiamo anche messo in campo un buon gioco. Tuttavia ci manca ancora la continuità e probabilmente un po' di coesione nel gioco. Giochiamo insieme da molti anni ormai, escludendo qualche innesto, ma sicuramente cambiare tipo di gioco a livello tattico ci sta facendo impiegare del tempo per riuscire a trovare la chiave giusta. L'aria che stiamo vivendo allenamento dopo allenamento non è del tutto spensierata, perché stiamo soffrendo questa mancanza di punti e guardare le classifica non ci aiuta. Sappiamo comunque che il campionato è lungo e cercheremo di fare di più a partire da domani e nel girone di ritorno”.

Domani le Guerriere saranno impegnate nel derby contro le vicine del Cellini Padova:”Per la partita di domani - sottolinea Dalle Fusine - mi aspetto sicuramente di trovare una squadra molto forte e carica, visto che è reduce di una vittoria importante contro Mezzocorona. Di certo non sarà una gara del tutto nuova per entrambe le squadre; sono molti anni infatti che ci scontriamo e ci conosciamo molto bene. Nel complesso mi aspetto una gara molto fisica: loro impongono un gioco veloce e potente, ma noi dovremo essere capaci di sfruttare i loro errori e gestire la gara con più freddezza rispetto a quanto fatto nelle precedenti gare”.

La gara di domani sarà visibile gratuitamente a partire dalle ore 18.00 su Eleven Sports, previa registrazione al portale, attraverso il sito web https://elevensports.com/it/italy, o da mobile con le app disponibili per iOS e Android. È inoltre disponibile l'app per smartTV o, in alternativa, è possibile visualizzare Eleven Sports sulla propria televisione attraverso dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire Tv Stick.

Ingresso al PalaDeledda consentito con Green Pass rafforzato. Prenotazioni tramite messaggio WhatsApp al 349 191 2812.

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis