|
Sconfitta rocambolesca per le Guerriere Malo contro il Cassano Magnago, in una gara con due copioni totalmente opposti durante i 60’. Guerriere che pagano un pesantissimo black-out in fase offensiva nella ripresa, lasciando la strada spianata ad un Cassano Magnago che vince 20-18.
I primi 30’ lasciano presagire però qualcosa di totalmente differente, perchè le Guerriere continuano sulla scia positiva vista a Leno nell’ultima gara disputata, conducendo per tutto il primo tempo. Primo allungo di rilievo al 23’ con Dalle Fusine, che porta le Guerriere sul +4; distacco poi confermato da Barresi in chiusura di frazione, grazie anche alle parate di un’ottima Dyulgerova. Guerriere avanti 15-11 all’intervallo.
Nella ripresa ancora pimpanti le Guerriere, in grado di allungare rapidamente sul +6 con Barresi e Bisevac. Poi accade ciò che nessuno avrebbe potuto prevedere visto l’andamento della gara: Cassano aumenta l’efficacia difensiva, neutralizzando con ottimi muri gli attacchi delle maladensi, ma innegabili sono anche i demeriti delle Guerriere, che per 23’ non riescono più a segnare. Cassano d’altro canto non compie nulla di eccezionale in fase offensiva, mettendo a segno meno reti di quelle trovate nel primo tempo, ma il digiuno delle Guerriere è troppo eclatante per non approfittarne. Cassano fissa il +3 al 53’, Lain spezza l’incantesimo al 56’, ma gli spettri non scompaiono negli ultimi minuti e Cassano Magnago chiude sul 20-18.
Guerriere Malo - Cassano Magnago 18-20 (p.t. 15-11) Guerriere Malo: Alfonzo, Lapo, Dalle Fusine 3, Peruzzo 2, Young, Lain 5, Dyulgerova, Pozzer, Bisevac 1, Buhna, Pozzer M, Bernardelle 3, Moretto, Fabris, Barresi 4, Zambon. All. Rodrigo Sabino Cassano Magnago: Ferrazzi 1, Montoli 1, Jovovic, Cobianchi 2, Gozzi 5, Piatti, Laita 3, Brogi, Macchi, Ponti 5, Gheller, Visentin, Milan G 3, Bertolino, Milan A. All. Salvatore Onelli Arbitri: Sardisco - Venturella
(Alberto) |
Condividi su
|
|