|
Le Guerriere Malo Under 20 chiudono il Main Round disputato nel week-end a Salerno con una vittoria ed una sconfitta. Una qualificazione al Final Round in programma dal 10 al 13 giugno però che era già assicurata, visto il ritiro last minute del Pontinia, che ha spianato la strada a tutte le formazioni partecipanti.
La vittoria per le Guerriere arriva nella gara inaugurale di venerdì contro Mezzocorona, in una gara condotta fin dal primo tempo, chiuso sul risultato di 15-9. Nella ripresa De Zen timbra il +8 al 35’, ma Mezzocorona accorcia e si rifà sotto, fino al -3 nel finale che spaventa le Guerriere, abili però a chiudere il match sul 25-21 negli ultimi giri di lancette con i gol di Young e Faccin.
Nella giornata di sabato le Guerriere scendono in campo contro le padrone di casa del Salerno. Guerriere in partita per gran parte del primo tempo, dove le ragazze ospiti passano anche in vantaggio, prima dell’accelerazione di Salerno verso l’intervallo. Salerno che al riposo conduce di tre reti, così come nei primi minuti della ripresa, dove le Guerriere rimangono a contatto. I due break di Salerno tra il 40’ ed il 50’ però tagliano le gambe alle Guerriere, che vedono le padrone di casa fuggire e diventare irraggiungibili. Guerriere trascinate da una super De Zen a segno 10 volte, che limita il passivo sul 29-21 finale in favore di Salerno.
Guerriere dunque qualificate al Final Round fissato dal 10 al 13 giugno sui campi di Chieti, Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo, dove affronteranno nel girone A il Cassano Magnago, Mezzocorona e Mestrino, prima delle eventuali semifinali e finali con le squadre del girone B: Salerno, Casalgrande Padana, Brixen e Tushe Prato.
(Alberto) |
Condividi su
|
|