25/04/2021 - Gioia per le Guerriere nell'ultima gara stagionale! Grande prestazione e vittoria per 34-27 contro Pontinia.

 

 

La Generali Guerriere Malo chiude il proprio campionato in Serie A Beretta con una delle migliori prestazioni stagionali, fornita al PalaDeledda contro Pontinia. Un 34-27 a premiare le ragazze di Menin, che dimostrano di aver onorato al massimo il campionato nonostante la salvezza acquisita da tempo.

Le Guerriere dimostrano fin dal primo istante di non voler cedere nemmeno un centimetro alla squadra ospite, con un parziale a freddo di 5 reti a 1 che obbliga Nasta a chiamare prematuramente il primo time-out dopo 6’. Protagoniste Pozzer, De Zen e una Bernardelle in giornata sfavillante che chiuderà il primo tempo con 9 reti a referto. Pontinia impiega qualche minuto a metabolizzare l’avvio negativo, accorciando al 15’ sull’8-5. Da qui però le Guerriere spingono sull’acceleratore: le 5 reti consecutive di Bernardelle portano le padrone di casa sul +6 al 25’ e permettono di chiudere il primo tempo sul 14-9.

Nella ripresa la musica non cambia, con le Guerriere sempre in palla e sempre al comando del match. Pontinia riduce lo svantaggio fino al -3 al 37’, ma paga una cattiva gestione di più di una situazione di gioco, soprattutto in superiorità numerica. Episodi che non infondono fiducia e che fanno scivolare le ragazze ospiti nel punteggio con il passare dei minuti. Dalle Fusine e Lain portano le Guerriere sul +7 al 45’, confermato da Pozzer al 50’. Match chiuso nella sostanza dei due punti, concluso dalle reti di Losco che fissano il 34-27 finale.

Le Guerriere Malo al termine del match hanno ricevuto dei riconoscimenti da parte dell’Amministrazione Comunale, che si è congratulata con le ragazze per la splendida stagione disputata. Riconoscimento anche per il Main Sponsor Generali, al quale è stato consegnato una targa personalizzata. Presente al PalaDeledda anche il vice-presidente FIGH Gianni Cenzi, che ha voluto congratularsi con il sodalizio maladense per il primo campionato in massima serie disputato con successo. La società ringrazia i protagonisti in campo per la gioia del risultato conseguito in questo campionato, ma anche tutti i dirigenti, tifosi e collaboratori che si sono adoperati per organizzare la stagione più impegnativa di sempre. Un’immensa macchina organizzativa che ha lavorato dietro le quinte e che ha trovato riflesso nel risultato sportivo conquistato sul campo dalla Generali Guerriere Malo.

Guerriere Malo - Cassa Rurale Pontinia 34-27 (p.t. 14-9)
Guerriere Malo: Bernardelle 12, Bisevac, Dalle Fusine 4, De Zen 5, Dyulgerova, Faccin, Lain 3, Losco 5, Maistrello 2, Peruzzo, Pozzer 3, Spagnolo, Spigolon, Zambon, Zanella. All. Diego Menin
Cassa Rurale Pontinia: Barbosu 6, Bassanese 3, Bernabei 2, Bianchi 1, Bordon, Conte, Di Prisco 1, Galletti, Guidi 1, Podda 1, Put 1, Rueda 6, Squizziato 5. All. Giovanni Nasta
Arbitri: Prandi - Ambrosetti

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis