10/04/2021 - Ultima trasferta per le Guerriere Malo: penultima tappa di campionato al PalaTacca di Cassano Magnago!

 

 

Ultima trasferta stagionale in Serie A Beretta per le Guerriere Malo, che questa sera affronteranno al PalaTacca il Cassano Magnago alle ore 20.30. Guerriere già salve, Cassano invece con il bisogno assoluto di conquistare i due punti per tenere le distanze dalla zona retrocessione.

A guidare la squadra a fianco di Diego Menin ci sarà anche Alexanter Koureta, allenatore della formazione Under 20 e negli ultimi mesi stabilmente vice di coach Menin. Koureta è alla prima esperienza da tecnico e vivere da vicino il palcoscenico della Serie A Beretta si sta rivelando un’esperienza molto costruttiva:«Come secondo allenatore mi trovo bene - commenta Koureta - perchè per me l'esperienza in panchina è tutta da costruire. Queste per me sono tutte ottime esperienze per crescere come tecnico. Con coach Menin mi confronto spesso sotto molti punti di vista ed è per me un grande aiuto per costruirmi dal punto di vista tecnico».

Il ruolo che Koureta cura maggiormente da vicino durante la settimana è quello del portiere, seguendo da vicino gli estremi difensori delle Guerriere, anche con un pizzico di nostalgia:«Ammetto di avere un debole per questo ruolo, perchè da piccolo avrei fortemente voluto giocare in porta. Mi piaceva molto, lo chiedevo spesso, però essendo mancino venivo sempre impiegato come giocatore di movimento. Posso dire che, dopo qualche anno, mi sono preso una piccola rivincita - ammette sorridendo Koureta - perchè seguire da vicino i portieri mi piace molto. Con loro studio le gare da affrontare nel week-end e durante le partite parlo con loro e correggo le loro imperfezioni: un ruolo che apprezzo veramente tanto».

Questa sera partita contro un Cassano Magnago affamato di punti salvezza:«Penso sarà una partita equilibrata. Archiviata la salvezza, le partite che ci rimangono sono un'occasione per migliorare e acquisire maggior esperienza. Credo inoltre che stasera sia una buona opportunità per toglierci un'ulteriore soddisfazione in questo campionato».

La partita tra Cassano Magnago sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.30 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis