|
Le Guerriere Malo si apprestano a salire verso Bressanone per affrontare domani alle ore 19.00 una delle big del campionato di Serie A Beretta. Mancherebbe solamente uno scalpo di prestigio alle ragazze di Menin per mettere la ciliegina sulla torta; un Brixen ferito dalle ultime sconfitte negli scontri diretti, senza Ghilardi ed Hilber, che però farà di tutto per arrivare ai Play-Off Scudetto con il migliore piazzamento possibile.
Le Guerriere invece, grazie all’ultima vittoria contro il Cellini Padova, sono ormai vicinissime a festeggiare il proprio obiettivo stagionale. «Siamo molto felici di come sta andando questa stagione - commenta Giulia Zambon - essendo il nostro primo anno in massima serie. Siamo soddisfatte di questa salvezza che ormai manca solo della matematica; possiamo dire che tutte quante abbiamo dato del nostro meglio, ogni singola persona all'interno della squadra ha fatto la sua parte in ogni partita giocata sia vinta che persa».
Domani però una partita impegnativa attende le Guerriere, in un palazzetto difficile come quello di Bressanone:«Mi aspetto una gara tosta sia dal punto di vista fisico che mentale. Noi come squadra daremo il massimo delle nostre capacità per giocarci al meglio questa partita. Siamo molto giovani e abbiamo ancora tante cose da imparare, ma grazie a queste gare abbiamo la possibilità di crescere e di poter dare del nostro meglio in campo».
Giulia Zambon ha vissuto gran parte della stagione coprendo le spalle ad Ivon Dyulgerova, ma nel finale di campionato verosimilmente dovrà farsi trovare per un minutaggio più ampio. «Questa prima annata in Serie A Beretta penso che sia andata abbastanza bene - sottolinea Zambon - credo che in alcune partite in cui ho avuto la possibilità di giocare avrei potuto fare meglio, ma la voglia di entrare in campo non è mai mancata. Spero di poter avere l’opportunità di giocare qualche minuto in più nelle prossime gare, per potermi ritagliare qualche altra soddisfazione personale insieme alla mia squadra».
Diretta domani sera a partire dalle ore 19.00 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|