|
Le Guerriere Malo si rituffano nel campionato di Serie A Beretta per disputare le ultime 4 gare stagionali. Si inizia con lo scontro veneto contro il Cellini Padova sabato 27 marzo alle 18.30 al PalaDeledda, mentre nelle settimane successive gli ultimi impegni saranno con Brixen, Cassano Magnago e, dopo un’altra sosta per le Nazionali, contro Pontinia il 24 aprile.
Nazionale da cui è reduce Ilaria Lain, prima storica giocatrice delle Guerriere Malo ad essere convocata in Nazionale senior, con la quale ha conquistato l’accesso al play-off mondiale battendo il Kosovo. «Abbiamo seguito Ilaria nelle due gare in nazionale - commenta Diego Menin - e dopo i pochi minuti avuti nel match contro il Kosovo, ha avuto un ampio minutaggio nell'incontro con l'Austria. Di sicuro l'emozione era tanta, ma credo che lei abbia risposto in modo positivo alle richieste del tecnico. Ho avuto il piacere di allenare Ilaria nelle Nazionali giovanili già in passato ed è sempre stata un’atleta molto disponibile, che dedica una gran numero di ore alla palestra e che ha risposto favorevolmente alla proposta di quest'anno di intensificare il lavoro sia in sala pesi che in campo. Da allenatore sono sempre orgoglioso quando viene riconosciuto il valore di un’atleta che seguo».
Impegno Azzurro che ha concesso alle Guerriere una lunga pausa, prima di immergersi nuovamente nel campionato. Al PalaDeledda arriverà un Cellini Padova cresciuto negli ultimi mesi, capace di mettere a segno risultati importanti che ora stanno concretamente facendo vedere la salvezza in Serie A Beretta alla formazione padovana:«La pausa è stata molto lunga - sottolinea Menin - ma abbiamo cercato di mantenere il consueto ritmo di allenamento anche se per vari motivi a ranghi ridotti. L'entrata in zona rossa ci ha impedito di svolgere amichevoli con altri sodalizi e abbiamo optato per un confronto in famiglia con la formazione U20 che fra un mese giocherà il secondo concentramento di Youth League. Sabato riprenderemo il cammino sempre con l'obiettivo di centrare la matematica permanenza in Serie A Beretta. Il Cellini Padova viene da un momento molto positivo, con tre atlete nel giro della nazionale, e con la testa fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione grazie all’ultima vittoria casalinga contro Leno. Le incontreremo a distanza di 2 mesi dal recupero di campionato che giocammo a gennaio, in cui il nuovo allenatore Saadi aveva appena iniziato la sua opera di ricostruzione del gioco. Ci aspettiamo grande intensità ed aggressività, aspetti su cui speriamo di proporre le giuste contromisure. Per noi sarà un match importante perché potrebbe chiudere definitivamente il discorso salvezza».
L’incontro si disputerà e porte chiuse e sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 18.30 su Eleven Sports, disponibile su app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.
(Alberto) |
Condividi su
|
|